Ultima modifica: 1 marzo 2017

Sedi

L’Istituto Comprensivo Villafrati – Mezzojuso comprende i seguenti ordini di scuola:

• Infanzia (Cefalà Diana, Campofelice di Fitalia, Godrano, Mezzojuso, Villafrati).

• Primaria (Cefalà Diana, Campofelice di Fitalia, Godrano, Mezzojuso, Villafrati).

• Secondaria di 1° grado (Mezzojuso, Godrano, Villafrati).

Il suddetto Istituto è suddiviso in 11 plessi per un totale di 10 sezioni di Scuola dell’Infanzia, 26 classi di Scuola Primaria, 15 classi di Scuola Secondaria di 1° grado

Esso nasce il 1° settembre 2013 dalla fusione di Villafrati con Mezzojuso, così come stabilito dal decreto assessoriale prot. 8/GAB del 5 marzo 2013, riguardante il piano di dimensionamento della rete scolastica della Sicilia, adottato per l’anno scolastico 2013/2014. A dirigere l’Istituto è la dott.ssa Elisa Inglima.

Ogni paese presenta delle caratteristiche proprie dal punto di vista fisico, economico e culturale; diverse sono le tradizioni portate avanti in occasioni di feste paesane, ma l’unico denominatore comune è determinato dal fatto che tutti coloro a cui sta a cuore la formazione e l’educazione delle future generazioni (Sindaci, docenti, operatori sociali, famiglie…) lavorano in sinergia affinché vengano raggiunte le finalità stabilite nel Piano dell’Offerta Formativa.