Ultima modifica: 27 giugno 2018

Inclusione sociale e lotta al disagio – Le iniziative dell’Istituto

L’Istituto Comprensivo Villafrati-Mezzojuso ha ottenuto un finanziamento di Euro 37.839,90 per la realizzazione del progetto PON Inclusione sociale e lotta al disagioAzione 10.1.1 – Avviso 10862 del 16 settembre 2016.

Il progetto “Non uno di meno” si rivolge agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria. Esso nasce dall’intento di promuovere una didattica inclusiva all’interno dell’Istituto, valorizzando al contempo le diversità, le attitudini, le varie forme di intelligenza che rendono ‘unico‘ ogni  allievo. In tale prospettiva il progetto si articola nei seguenti moduli:

MODULI DURATA DESTINATARI DELL’INTERVENTO ESPERTI/TUTOR
Gioco per sport 30 ore Alunni scuola primaria di Villafrati prof. P.Sinatra

prof. A.Perniciaro

Sport di classe 30 ore Alunni scuola secondaria di Villafrati prof. A.Perniciaro

prof. P.Sinatra

Fare musica insieme 30 ore Alunni scuola secondaria di Villafrati e Godrano  prof. S.Mauro

prof. F.Lo Faso

Il giornalino della scuola 30 ore Alunni scuola secondaria di Mezzojuso  prof. A.Parisi

prof. A.Colletto

Nessuno resti indietro! 30 ore Alunni scuola primaria di Godrano  ins. A.Cannella

ins. L.La Barbera

Una scuola per tutti 30 ore Alunni scuola primaria di Cefalà Diana  ins. A.Sciabica

ins. F.Barcia

L’Iconografia bizantina 30 ore Alunni scuola secondaria di Villafrati  prof. F.Lo Faso

prof. A.Moscato

I moduli sono organizzati secondo una diversa calendarizzazione con incontri settimanali della durata media di tre ore nel periodo compreso tra febbraio e maggio 2018.

vai a