Ultima modifica: 16 novembre 2017

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole

Risultati immagini per logo giornata mondiale sicurezza scuola

La legge La buona scuola del 13 luglio 2015 n. 107 ha previsto l’istituzione della Giornata nazionale per la sicurezza.

Con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 27 novembre 2015 n. 914, tale giornata è stata prevista per il 22 novembre di ogni anno e dedicata a tutte le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane. Il ministero per questa data organizza, insieme alle scuole, una serie di eventi finalizzati alla diffusione della cultura della sicurezza e alla gestione e prevenzione dei rischi.

La nostra scuola, quest’anno ha previsto alcune iniziative da svolgere durante la settimana che va dal 20 al 24 novembre 2017 e in particolare:

 si invitano i responsabili di plesso a coordinare la prova di evacuazione;

 si invita ogni consiglio di classe a sviluppare all’interno della propria classe, secondo le modalità individuate e tenendo conto dell’età degli alunni, le attività che vengono proposte nei due file allegati.

La referente alla sicurezza

Prof. Francesca Lo Faso