Risultati immagini per vigili del fuoco disegni                  Risultati immagini per vigili del fuoco disegni


Manifestazione per la sicurezza scolastica


Venerdì 16 dicembre 2016 gli alunni della scuola primaria e della scuola dell'infanzia di Cefalà Diana hanno partecipato alla manifestazione "Pompieropoli" promossa dalla direzione regionale INAIL Sicilia,  dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Palermo, in collaborazione con il Comune di Cefalà Diana e l'Istituto Comprensivo Villafrati-Mezzojuso.
 

Finalità del progetto è stata quella di istruire gli alunni sulle principali tecniche di prevenzione incendi e le azioni da compiere in caso di calamità naturali, attraverso giochi, simulazioni, oltre a sensibilizzare l'opinione pubblica sul ruolo e le funzioni delle istituzioni coinvolte.

Durante la manifestazione è stato allestito un villaggio della sicurezza dove i bambini hanno potuto visionare i mezzi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco e assistere, al contempo, alle dimostrazioni dei nuclei specialistici dello stesso. Nel corso della mattinata i bambini hanno visitato gli stand allestiti per  l'occasione, partecipando con entusiasmo alle dimostrazioni.